Macchine agricole: produzione propria

Girorami di ultima generazione

Ninotti srl, il referente per una vasta clientela di Reggio Emilia, produce e realizza eccezionali girorami, macchine agricole indispensabili per pulire il terreno coltivato a frutteto o vigneto dai sarmenti da potatura. Composto da spazzole in pvc che lavorano a contatto con il terreno, garantisce lo spostamento dei sarmenti in mezzo al filare di lavoro per successiva trinciatura.

Un girorami moderno è dotato di sistemi di regolazione efficienti e funzionali, che sono situati sulla struttura della testata: questi permettono di regolare liberamente i registri della macchina e modificarli a seconda delle proprie esigenze.

I nostri girorami si trasformano nel giusto compromesso tra l’ottimizzazione del lavoro e la qualità dello stesso, con particolare attenzione alla protezione delle cortecce delle piante circostanti dai vari danneggiamenti che possono verificarsi.

Perchè scegliere i nostri prodotti

Girorami per la pulizia del terreno post potatura

La nostra vasta clientela proveniente da Reggio Emilia può scegliere tra diversi modelli di girorami posteriori ed anteriori, macchinari che differiscono per alcune caratteristiche fondamentali. Il girorami doppio posteriore è l’attrezzo ideale per una perfetta pulizia del terreno dai sarmenti di potatura dei vigneti e dei frutteti. Gli ammortizzatori per urto permettono il restringimento e l’allargamento dei 2 rotori impedendo il danneggiamento della corteccia della pianta.

Il girorami doppio anteriore/posteriore garantisce che l’andana venga formata centralmente dai due rotori con un’unica passata. Quando viene utilizzato anteriormente è possibile attaccare dietro al trattore il trincia rami riducendo così il tempo di lavoro. In questo caso è possibile regolare la larghezza del lavoro rimanendo sul trattore. La nostra macchina agricola permette di adattare perfettamente l’attrezzatura all’ andamento del terreno, mentre salvapiante con cerchio libero girevole e due ammortizzatori per urto permettono il restringimento e l’allargamento dei due rotori impedendo il danneggiamento della corteccia della pianta.

Prodotti all’avanguardia

Ninotti srl è diventata per tanti agricoltori della provincia di Reggio Emilia un referente indispensabile per chi desidera macchine agricole di ultima generazione, funzionali e pratiche, perfette per facilitare il lavoro degli agricoltori nei campi.

Grazie ad un girorami di ultima generazione è possibile velocizzare tutto il lavoro del post-potatura: proprio per questo si tratta di un attrezzo agricolo davvero indispensabile. In questo caso si può agganciare il girorami anteriore e la trincia posteriore al trattore. Un’ ulteriore soluzione può essere quella di utilizzare una delle nostre macchine compatte dotate di trincia posteriore con girorami agganciati insieme.

La scatola a trasmissione dei nostri girorami è a 9 braccia, 2 denti a molla, per braccio trasmissione idraulica, 2 ruote antiforatura girevoli, con regolazione altezza. Il volantino con cilindro idraulico di sollevamento permette un estrema facilità di trasporto e una grande maneggevolezza durante le manovre di capezzagna. Gli scivoli di protezione in polizene assicurano un eventuale contatto perfettamente delicato con la pianta.

Facilitare il lavoro di post potatura con girorami di ultima generazione, funzionali, pratici e molto sicuri per le piante.

Richiedi subito maggiori informazioni

reCAPTCHA is required.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Chiamaci Ora